Panta Rei yoga
Montesacro


Il centro Panta Rei
Il Centro Panta Rei è un centro di yoga e meditazione nato a Roma nel 2003.
La sua fondatrice, Camilla Piazza, inizia ad interessarsi alle discipline orientali fin da giovane, avvicinandosi ad esse attraverso letture dedicate e la pratica della meditazione.
Nel 1992 si diploma alla scuola per insegnanti della Federazione Italiana Yoga (ISFIY).
Per 10 anni collabora con l’Associazione Nazionale "Il Melograno, Centri Informazione Maternità e nascita" di Roma nei corsi di yoga, di preparazione alla nascita per le gestanti e nei corsi di formazione professionale per operatori (ostetriche, psicologi ecc..) del settore sia pubblico che privato.
Ha studiato per diversi anni con Sandra Sabatini, una delle poche allieve dirette di Vanda Scaravelli: un’esperienza che si è rivelata preziosa per lo sviluppo della metodologia di insegnamento dello yoga, basata infatti su un’attenzione e un ascolto particolare dell'allievo che è considerato nella sua capacità "unica" di esprimersi attraverso il corpo ed il respiro.
Grazie a 30 anni di studio dell’Hatha yoga e della meditazione Vipassana, la pratica non si riduce a un lavoro puramente fisico, ma intende avvicinarsi ad una forma di meditazione in movimento, in un giusto equilibrio tra mente e corpo. Tale tipologia di insegnamento flessibile e versatile mira a individuare così i tempi e le modalità che più si adattano a ciascuno, rendendo i corsi accessibili a tutti coloro che, per ragioni diverse, intendono sperimentare e approfondire le discipline orientali.
